Paola Griffo è nata nel 1968 a Torino. Dopo essersi diplomata al Liceo Artistico collabora come disegnatrice per un noto studio pubblicitario cittadino e dopo diversi anni di incessante attività, nel 2005, diventa imprenditrice fondando la "Sampler", laboratorio artigianale di ricamo e styling-creativo della città, prima di maturare ed esplodere artisticamente in questi ultimi anni come stilista/ricamatrice con la tecnica del Soutache.
Paola Griffo nel suo laboratorio offre una collezione senza tempo di gioielli ricamati a mano quali orecchini, collane, bracciali, spille e accessori di moda femminili.
Crea gioielli particolari dedicati a persone con una forte personalità alle quali piace davvero indossare un gioiello unico ed esclusivo.
I suoi manufatti sono presenti in prestigiose gioiellerie, ateliers di alta moda, affermati negozi vintage, alta bigiotteria, abbigliamento e abiti da cerimonia.
Grazie all'unicità artistica di questi gioielli, Paola Griffo ha stabilito ultimamente un sodalizio con la pittrice Marilisa Serra; le loro opere, in un' unione complementare fra loro, vengono esposte in alcune gallerie d'arte.
La collezione di Paola Griffo propone creazioni dalla fattura ricercata, impreziosite dalla tecnica del Soutache. L'incredibile attenzione ai dettagli, evidente in ognuno di questi capolavori, il loro ricamo esclusivo, consentono un'estrema versatilità di abbinamento e di personalizzazione.
Paola Griffo con le sue collezioni, non propone soltanto i motivi più classici, ma sempre creazioni attuali e coloratissime. L'enorme varietà dei soggetti da Lei creati consente un' ampia possibilità di scelta per uno stile del tutto personale, anche legato ad un particolare ricordo. Ad ogni stagione introduce nuove creazioni, così da ampliare le collezioni personali integrandole nel tempo e continuare a creare gioielli sempre nuovi.